FAQ

Se non trovi le risposte ai tuoi dubbi contattaci all' indirizzo support@fotox.ch. Fotox ti assisterà e risponderà a tutte le tue domande.

IMMAGINI E DIRITTI
Che cosa sono le immagini royalty free?
Con le immagini royalty free, si acquista una tantum il diritto d’uso della foto che può poi essere riutilizzata liberamente più e più volte in qualsiasi progetto da parte dell’acquirente. Il prezzo dell’immagine varia a seconda della dimensione, della risoluzione e della collezione a cui appartiene, non dell’uso che ne viene fatto. Questo tipo di licenza non garantisce l’esclusiva dell’utilizzo dell’immagine stessa, ma permette di utilizzare una vasta gamma di scatti di qualità professionale ad un costo contenuto.

Posso riutilizzare in più progetti le immagini royalty free che ho acquistato?
Nel caso delle immagini royalty free si acquista una tantum il diritto d’uso della foto che può poi essere riutilizzata liberamente nei propri progetti più e più volte.

ABBONAMENTI
Che cos'è un abbonamento?
Gli abbonamenti sono collezioni di immagini in alta risoluzione, in media risoluzione, scontornate, ecc. a cui il cliente può attingere liberamente o per un determinato periodo di tempo o in una determinata quantità.

CREDITI
Come funzionano i crediti, posso acquistare con denaro ?
I Crediti sono l'unità monetaria di Fotox. I prezzi delle licenze d'uso sono indicati in Crediti,i Crediti partono da 0,75 di franco svizzero per singola unità.

Validità dei crediti
I Crediti possono essere consumati entro 365 giorni dall'acquisto. Dopo 365 giorni i crediti non hanno più valore e non possono più essere usati per scaricare immagini. Nessun rimborso è dovuto da  Fotox per i crediti non utilizzati entro il periodo indicato.

RICERCA
Non trovo le immagini che desidero
Se non hai tempo per cercare le immagini o non riesci a trovare quella giusta, il nostro staff, specializzato nella ricerca ed esperto sulle collezioni distribuite, ti aiuterà gratuitamente. Puoi inviarci il tuo layout aggiungendo indicazioni sul colore, il formato, il taglio e ti aiuteremo a trovare in poco tempo la foto che cerchi, quella più simile o quella con il miglior prezzo. 

FOTO SU RICHIESTA
Desidero una foto particolare ma non riesco a trovarla, come posso fare ?
Se non trovi la foto che desideri sui nostri cataloghi, é possibile inviare un mail all' indirizzo support@fotox.ch, richiedendo il tipo di foto desiderata, in breve tempo se possibile cercheremo di rendere disponibile la foto richiesta.

CATALOGHI RACCOLTA IMMAGINI
Posso richiedere i cataloghi su supporto DVD ?
Aggiorniamo costantemente il sito per offrirti un servizio 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, ma se preferisci i cataloghi su supporto DVD puoi farne richiesta chiedendone prezzi e condizioni all' indirizzo mail support@fotox.ch

PRIVACY
Come vengono utlizzati i miei dati?
Ai sensi delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, Fotox impronterà tale trattamento ai principi di correttezza e trasparenza, tutelando la riservatezza del singolo ed i suoi diritti. La raccolta dei dati del Cliente ha esclusivamente la finalità di consentire a Fotox l’esercizio e la promozione della propria attività commerciale. I dati non saranno divulgati ad altri in alcun modo, né comunicati a terzi se non con espresso consenso dell’interessato, salvi gli usi consentiti dalla legge, potete avere amggiori informazioni nell' apposita sezione del sito.

REGISTRAZIONE
Ho dimenticato la password, come posso fare?
Fotox non dispone delle password personali degli utenti, queste vengono fornite in modo automatico per garantire la privacy, in caso di smarrimento, inserite nell' apposito spazio il vostro indirizzo mail, e vi verrà inviata una nuova password.

Posso modificare la password?
Nella sezione profilo puoi modificare tutti i tuoi dati personali inclusa la password.

ACQUISTI
Come posso effettuare il pagamento?
Puoi sceglierite fra varie opzioni, al momento attuale sono disponibili il  pagamento tramite Paypal, o su richiesta tramite bonifico bancario.

RESI
E' Possibile la resa ed il rimborso dell' immagine ?
Purtroppo ci é impossibile rimborsare il valore dell' immagine se questa é già stata scaricata, é inoltre impossibile richiedere aggiornamenti di dimensioni o qualsivoglia cambio, nessun genere di immagine puo' venire cambiata o rimborsata.